top of page

Chi sono

Fabio Olivari

Aspirante Guida Alpina I

Nato nel 1995, sono cresciuto a Sovere, un piccolo paese in provincia di Bergamo a pochi km dal Lago d'Iseo, dove tuttora vivo.

Vado in montagna da quando ero un bambino ma il vero amore è scoccato a 20 anni, quando, quasi per caso, ho mosso i primi passi sulla roccia. Da quel momento ho iniziato a scoprire il mondo verticale in tutte le sue forme e la montagna è diventata ben presto parte della mia vita quotidiana.

Alpinismo Grignetta Alpi Orobie
Falesia Paline Borno arrampicata Valle Camonica val di Scalve

Dopo aver conseguito il diploma ho lavorato come operaio in una ditta siderurgica locale, ma ho capito che il mio futuro era altrove, la montagna chiamava e ho deciso di seguire la mia passione intraprendendo un nuovo percorso. Il cambio di rotta è stato radicale. L'unico modo per vivere la montagna a pieno era conciliare passione e lavoro, così mi sono totalmente dedicato alla formazione per diventare Aspirante Guida Alpina I.

Ogni passo di questo percorso è stato un'opportunità di crescita personale e professionale che mi ha permesso di realizzare il mio sogno. Dal 2024 inoltre sono membro di AllMountain Guides, un gruppo di amici ancor prima che colleghi, insieme a Filippo, Andrea e Giulia sono pronto per vivere con voi  esperienze straordinarie.

Cascata di ghiaccio Vallecamonica A. Guida Alpina Aviolo Val Paghera

Galleria fotografica

bottom of page